YouCity per gli enti
YouCity per gli enti

Enti e associazioni possono coinvolgere i cittadini nello sviluppo di progetti ad impatto pubblico e sociale in maniera immediata e soddisfacente grazie alla tecnologia e alle possibilità offerte da YouCity. Ecco quali sono le caratteristiche e i vantaggi principali.

youcity-per-enti

Grazie alla piattaforma Web e alla app dedicata di YouCity, enti e associazioni possono rendere maggiormente partecipi gli utenti-cittadini nella realizzazione di progetti d’impatto pubblico e sociale con una serie di attività online e offline studiate appositamente da YouCity per una comunicazione coinvolgente, veloce e trasparente.

Tra le opzioni principali è possibile:

- Fornire una vetrina virtuale ai propri progetti, caricandoli in autonomia online sul sito di YouCity con la possibilità di customizzare la pagina del/dei progetto/i

- Chiedere ai cittadini, attraverso sito e app, di esprimere le loro preferenze sui progetti proposti 

- Attivare campagne di crowdfunding o crowdsourcing online per le idee progettuali più gradite ai cittadini, chiedendo di fatto un aiuto concreto (donazione economica o richiesta di volontari) per vederli realizzati

- Fornire informazioni online sull’andamento dei progetti in totale trasparenza

- Ricevere i feedback dalla community sulle operazioni intraprese

- Analizzare le statistiche e i dati disponibili in piattaforma per approfondire la conoscenza del territorio e delle necessità dei cittadini.

Se sei una PA o se fai parte di un ente o associazione onlus/no-profit e vuoi avere maggiori informazioni su YouCity scrivici!