Per i cittadini
YouCity per i cittadini

La nostra mission come YouCity è semplificare e rendere più produttiva la comunicazione tra cittadini ed enti per la realizzazione di progetti di impatto pubblico e sociale. Ecco quali sono gli strumenti che mettiamo a disposizione del cittadino.

YouCity per i cittadini

Tutti vorremmo una città migliore ma a volte non è facile trasformare le idee in realtà. Con la piattaforma Web di YouCity e relativa app sono i cittadini a poter collaborare con enti e associazione in maniera attiva e a poter fare la differenza.

Il metodo di base è semplice e si fonda su una sorta di circolo virtuoso, una volta che enti e associazioni hanno inserito i progetti sul sito di YouCity, come cittadino-utente puoi decidere di collaborare scegliendo tra una serie di azioni possibili sia online, via Web o app, che offline:

- Aiutare a scegliere i progetti da portare avanti esprimendo le tue preferenze

- Sostenere i progetti già avviati con piccole donazioni (deducibili dalle tasse) o dando la tua disponibilità per attività di volontariato

- Seguire l'andamento di tutte le fasi progettuali in totale trasparenza

- Partecipare alle attività della community di YouCity per scambiare idee e buone pratiche con gli altri utenti

- Oltre a veder realizzati i tuoi progetti preferiti, puoi inoltre ottenere i reward previsti dall'ente/associazione promotrice per i cittadini più attivi

Ma non solo, in una sorta di circolo virtuoso, tramite YouCity puoi a tua volta proporre le tue idee alle PA, onlus e fondazioni presenti sulla piattaforma che valuteranno se "adottarle" e attivare il progetto con le relative campagne di crowdsourcing e crowdfunding.

Se vuoi saperne di più su YouCity o se vuoi proporre dei progetti alla tua città scrivici una e-mail!